
Un lupo solitario e brontolone si trova, un giorno, ad incontrare un piccolo lupetto che pian piano invaderà i suoi spazi. Fa fatica ad accettarlo ma scopre, con il tempo, che se Lupetto dovesse andare via, a lui mancherebbe tanto…
È così che i due protagonisti iniziano a vivere tante avventure!
Questo albo racconta la seconda storia, che la Casa Editrice Clichy, pubblica con protagonisti Lupo e Lupetto. In questo Lupetto vuole a tutti i costi una fogliolina testarda che non cade mai dall’albero. Passano le stagioni ma lei, imperterrita, è sempre lì… più attraente che mai, caparbiamente attaccata al ramo.
Lupo vuole accontentare Lupetto ma spera che la fogliolina, con il trascorrere delle stagioni, cada da sola, ma così non avviene.
Avete mai sfidato i vostri limiti pur di accontentare una persona a voi molto cara, al solo scopo di veder brillare di gioia i suoi occhi? Ebbene sì, Lupo sfiderà i suoi ma non senza suscitare ansia nel cuore di Lupetto…
Non vi svelerò il finale, mi limiterò a dirvi che questo è un albo poetico, che vi lascerà un sorriso di tenerezza sul viso e vi regalerà una carezza al cuore una volta finita la lettura.
La poesia della narrazione è speculare alle illustrazioni curate e delicate, che esprimono rispetto e reverenza nei confronti della natura. Sembra quasi, guardandole, di sentire odori e suoni caratteristici delle stagioni…
Buona lettura….
Albo adatto ai bambini dai 3 ai 99 anni.
Autore: Nadine Brun-Cosme
Illustratore: Olivier Tallec
Editore: Clichy

Descrizione ❧ Lassù in alto, proprio in cima all’albero, c’è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico. Deciso: ci penserà lui. Ma come fare ad arrampicarsi fino alle stelle?