
Eccoci arrivati al quarto capitolo: Celeno o come tutti la chiamano “CeCe”.
La nostra protagonista è una pittrice, ricca di ispirazione ed estremamente creativa. Tutto però viene meno nel momento in cui cambia il suo rapporto con Star e il suo senso di abbandono finisce per sopraffarla. I nostri affetti sono la parte più importante della nostra vita e la gestione di questo rapporto dalla simbiosi alla totale separazione, sinceramente, non mi è piaciuto molto.
La vita ci mette sempre davanti delle sfide nuove, non dobbiamo mai tirarci indietro nonostante ci sembri impossibile reagire e trovare una soluzione. Il tempo fa sempre il suo corso e il minimo che possiamo fare è rialzarci, prendere coraggio e mettere noi stessi al primo posto. Sempre.
Sulla scia di questa nuova consapevolezza anche CeCe affronta il suo viaggio nel passato alla scoperta di un nuovo futuro, in una storia di amore e passione, nella speranza di ritrovare sé stessa e la sua ispirazione. Pa’ Salt non si è certo dimenticato di lei, gli indizi che le ha lasciato sono pochi ma preziosi, non le resta altro che fare le valigie… destinazione Bangkok!!
E dopo? Cosa succederà a Taigete “La ragazza della Luna”? Non vi resta che proseguire…

Sinossi ❧ Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero… Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.
Tradotto da Leonardo Taiuti.