
Oggi vi parliamo di un libro che abbiamo avuto il piacere di leggere in lingua originale, ma che uscirà a breve anche in Italia per Giunti Editore.
Si tratta di una storia d’amore, prima di tutto, ma densa di intrighi e misteri che accompagnano il lettore per quasi 360 pagine; una storia che si sviluppa su due piani temporali e che vede protagonisti Frances e suo figlio Harry.
Frances, 16 anni, ha una vita abbastanza tormentata in Inghilterra, ma ogni estate rinasce grazie ai mesi che passa in Francia da sua zia Henrietta. Adora Mirepoix, la campagna francese, ma soprattutto la libertà che respira in quei luoghi a lei così cari.
Harry, quasi 40 anni, infermiere presso una casa di cura e figlio abbandonato e poi ritrovato.
Li lega una storia di amore, ma anche di dolore.
C’è poi una scatola molto speciale, la Klinkosch box, trafugata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale e mai ritrovata… o almeno così si pensa.
Pagina dopo pagina cercherete di capire le ragioni che possono aver portato Frances a fare quello che ha fatto, vi arrabbierete, ma probabilmente la perdonerete, come abbiamo fatto noi.
Nel complesso un libro riuscito, forse un po’ inverosimile in alcuni passaggi, ma sempre composto e gradevole, anche emozionante. Adatto per una lettura senza grandissime pretese, ne abbiamo tutti bisogno, talvolta… non credete?

Descrizione ❧ A reunited couple search for a valuable treasure, a precious jewelry box, stolen from the Nazis and hidden away since World War II, in this powerfully emotional and romantic novel of rekindled love—perfect for fans of Jodi Picoult, Josie Silver, and Jill Santopolo.
Then.
Once upon a time, in a small village in southern France, a pretty, willful English girl is falling in love. Frances Langley has fallen under Benoit’s romantic spell, so sure is she that he is everything she’s ever wanted—a self-assured, sexy man, experienced and just a little bit mysterious. But Frances is hiding a secret—one that would surely separate them if he ever knew the truth. And to hold on to his love, she is willing to do anything for him, even put herself at risk by