
Questo è un albo illustrato adatto per le giornate cominciate male, quelle che vorreste finissero presto…
Non c’è niente di meglio di una risata per riportare il buon umore. Con la pecora Bee Bee la risata è assicurata.
Tutto inizia con la nostra piccola pecora che si annoia tantissimo e quando Bee Bee si annoia, il malcapitato di turno non ha scampo: il rischio che combini qualche scherzo è dietro l’angolo.
E infatti….
L’ignara vittima, purtroppo, non brilla per astuzia, si tratta del tacchino Tontolino: un nome una garanzia.
Tutto ha inizio quando il povero tacchino adocchia un mucchietto di pupù e, indicando la piramide di palline nere domanda: “Cos’è questo?”
Forse l’idea nasce in quel momento, forse la voglia di fare uno scherzo era già chiara nella mente di Bee Bee, comunque la pecora non esita a rispondere che quel mucchietto è solo… un mucchietto di pillole di saggezza!
Segue uno scambio di battute esilarante, le pillole di saggezza servono per diventare più intelligenti, si possono mangiare, sono gratis ma… solo per i tacchini!
Cosa farà il nostro Tontolino, come evolverà la storia, dovrete scoprirlo da soli, io vi dico che questo è un albo divertente, adatto ad essere letto a due voci, e che i bambini vi chiederanno di leggere e rileggere.
Le illustrazioni sono fumettistiche, essenziali ed espressive, l’intuizione è giusta, non è necessario arricchire lo sfondo di elementi superflui, lo sguardo deve essere catturato dai personaggi e dallo scambio di battute.
Buona lettura e tante risate…
Albo adatto ai bambini dai 3 ai 99 anni.
Autore: Mark Sommerset
Illustratore: Rowan Sommerset
Editore: Valentina Edizioni

Descrizione ❧ La piccola Bee Bee si stava annoiando, quando arrivò il tacchino Tontolino. Impossibile resistere all’idea di fargli uno scherzetto!