
Ebbene sì… Bee Bee è tornata!
Fossi in voi starei attento, quando c’è lei in giro gli scherzi sono dietro l’angolo!
Il nostro Tontolino, ormai il tacchino più conosciuto del mondo, cerca vendetta…un’assssspra vendetta!!! Conosce bene i gusti di Bee Bee e sa che lei non resiste alla tentazione di bere una bella e fresca limonata.
Così si fa aiutare dalla capretta Silly Lilly che “preparerà” una gialla “limonata” che Tontolino cercherà di far bere all’astuta Bee Bee!!
La limonata è buona e a disposizione delle pecore e dei tacchini, ma Tontolino è un tacchino e allora…
Beh non vi svelo cosa succederà e neanche se il nostro tacchino riuscirà a vendicarsi dell’astuta Bee Bee, vi dico solo che anche questa avventura è esilarante, piena di colpi di scena e le risate saranno assicurate. Del resto quando si parla di pipì e cacca i bambini si divertono un mondo! La storia si basa su un trucco narrativo che funziona sempre: il lettore diventa parte della narrazione dal momento che sa qualcosa che i personaggi stessi dell’albo non sanno e questo rende il tutto più coinvolgente e divertente.
Le illustrazioni sono fumettistiche come quelle del primo albo e i personaggi davvero espressivi nella loro svariata gamma di emozioni.
Anche questa seconda storia è adatta alla lettura a due voci, per cui invito tutti gli adulti a divertirsi a leggere insieme ai bambini.
Ringrazio, per la foto, Rosa D’Aniello cara amica che si è prestata ad aiutarmi, senza di lei questo post non avrebbe avuto una foto così bella.
Buona lettura e buon divertimento…
Albo adatto ai bambini dai 3 ai 99 anni.
Autore e illustratore: Mark Sommerset e Rowan Sommerset
Editore: Valentina Edizioni
